top of page

La Comunità è :

Maranà-tha è una comunità di famiglie, nata nel 1985, da un percorso di tipo vocazionale esplicitamente connotato in senso spirituale ed esistenziale. Sentirsi accolti, accogliersi, per accogliere. Attualmente 4 famiglie, Claudio Imprudente e una mamma con suo figlio (affetto da autismo) abitano insieme a S.Giorgio di Piano , nella campagna bolognese. Nella struttura sono stati ricavati, oltre agli appartamenti per le famiglie, degli spazi per le accoglienze, una cucina e un salone comuni per condividere i pranzi durante la settimana, una cappella per ritrovarsi ogni sera a pregare e altri spazi per stare insieme. Maranà-tha accoglie bambini attraverso l'affidamento familiare, donne sole con bambini, nuclei familiari in difficoltà, persone con disagi psichici e sociali, persone in discernimento vocazionale. Nella struttura convivono e operano due realtà istituzionali , l’associazione Onlus e la Fondazione E’ possibile, nata nel 2010 per custodire e gestire il patrimonio. Tale Fondazione è divenuta proprietaria di tutti gli immobili a garanzia della destinazione d’uso di Maranà-tha a servizio della famiglia e dell’accoglienza.

Nel 2002 la comunità è stata riconosciuta come opera dell’apostolato sociale della Compagnia di Gesù e attualmente fa parte del Jesuit Social Network, una rete nazionale di realtà che operano in ambito sociale a vari livelli. 

Ma come è fatta Maranà-tha? Si potrebbe replicare? Quali sono gli ingredienti che ne fanno quello che è? 

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me and you can start adding your own content and make changes to the font. Feel free to drag and drop me anywhere you like on your page. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you. ​This is a great space to write long text about your company and your services. You can use this space to go into a little more detail about your company. Talk about your team and what services you provide. 

LA RICETTA

LA RICETTA

bottom of page